il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Appuntamenti    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Le nostre vite non possono più aspettare!

Giovedì, 17 Giugno 2021 Ore 10

Piazza Garibaldi Napoli

le nostre vite non possono aspettare

A distanza di un anno dalla sanatoria truffa che ha lasciato centinaia di migliaia di persone nell'invisibilità, condannando lavoratori e lavoratrici già presenti sul suolo italiano ad una vita di ricatti da parte dei datori di lavoro e a condizioni di vita estremamente precarie, la situazione sembra peggiorare ancora.
Ci ricordiamo la ministra Bellanova mentre piangeva davanti alle telecamere della stampa italiana e annunciava che le persone irregolari (o rese irregolari dalla legge Bossi-Fini, dalla legge Minniti-Orlando e dalla legge Salvini) sarebbero state meno invisibili.
All'inizio della pandemia venivamo considerati lavoratori essenziali, quelli che sfidavano il lockdown per garantire i lavori di cura nelle case degli italiani, quelli che hanno garantito la raccolta nei campi e nelle aziende agricole, passata l'emozione mediatica ci siamo ritrovati in condizioni peggiori di prima.
Sono quasi 20.000 le persone che hanno avviato la richiesta per la sanatoria, attualmente le persone convocate dalla prefettura di Napoli risultano 0.
Nel bel mezzo di un pandemia ancora in corso ad essere messo a rischio non è solo la salute di chi è sprovvisto di documenti, ma tutta la cittadinanza.
Il covid 19 ci ha insegnato siamo tutti interconnessi e se non si cura tutta la società, nessuno ne verrà fuori da solo.
La salute collettiva e diritti fondamentali vengono prima di qualsiasi calcolo, interesse o profitto!

Leggi e firma la nostra lettera!
http://bit.ly/appello17giugno!

#partecipa #mobilitati #diffondi

 

Organizza: Movimento Migranti e Rifugiati Napoli

908