">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

riduzione ore in regola

(10 Novembre 2015)

Spiegazione:
Buongiorno sono stata assunta 3 anni fa con le agevolazioni fiscali x la disoccupazione di lunga durata in un impresa di pulizie con tempo indeterminato contratto artigianato.al momento sono in regola x 25 ore settimanali.Il mio capo mi ha proposto x risparmiare dato che nn percepisce piu agevolazioni la riduzione delle ore in regola pur continuando a fare le stesse ore.Sinceramente io mi alzo alle 3 inizio a lavorare alle 4 di notte( e nn ho pagato il notturno) a livello pensionistico ci prederei.puo obbligarmi o io posso comunque impuntarmi e dire no?o al limite accettare solo le ore in regola senza fargli straordinario?

michela

Risposte e Commenti

Risposta: Modifica Contratto di lavoro solo con la volontà di entrambe le parti.

Buongiorno, direi che no il datore di lavoro non può modificare unilateralmente il suo contratto se lei non è d'accordo. Inoltre ora ci sta già perdendo nel mancato pagamento del "notturno" in più, con la riduzione oraria avrebbe anche minori contributi settimanali versati.

(23 Novembre 2015)

avv.Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

72263