">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Siti web > Siti web > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

Comitato di solidarietà con Massimo Sighel

contro il mobbing e contro i licenziamenti

http://comitatosolidarietams.wordpress.com/

La nascita del Comitato in solidarietà con Massimo Sighel operaio licenziato ad ottobre 2008 dall’azienda TecnoPorfidi di S. Mauro di Pinè, ci ha visti impegnati in una serie di iniziative volte a contrastare il licenziamento,ribadiamo discriminatorio e vessatorio, che ha prodotto pesanti conseguenze sulla sua salute. Prima di essere licenziato ha subito una serie di soprusi per il solo fatto di ricoprire un ruolo, quello di presidente dell’ASUC di Miola di Pinè,schierato a sostenere le ragioni di tutela ed economicità di una risorsa, le cave di porfido, che sono a tutti gli effetti un patrimonio collettivo, e che con questa finalità dovrebbero essere amministrate.
Le prime iniziative messe in campo dal Comitato sobno state la realizzazione di un dossier informativo “Beni collettivi, interessi privati”, la presenza organizzata al Convegno nazionale delle ASUC svoltosi a Trento il 20 novembre2008, la presenza alla mensa del porfido di Fornace il 27 novembre 2008 ad , la partecipazione alla manifestazione-sciopero organizzato a Trento dalla CGIL il 12 dicembre 2008, ed il nostro intervento a Miola di Pinè il 28 dicembre 2008 a margine dell’iniziativa dei presepi e dei vecchi mestieri, Sono state raccolte anche più di 350 firme sia di censiti dell’Altopiano di Pinè che di altre residenze. Firme che si dichiarano contrarie al licenziamento di M. Sighel e che sostengono le iniziative del Comitato, per far rispettare anche l’accordo sottoscritto il 27 febbraio 2008 dalle parti in causa (Comune,ASUC,Sindacati,Ass.di categoria Confindustria e Consorzio Pinè); l’accordo che ha permesso la ripresa dell’attività lavorativa nelle cave di S. Mauro e che impegnava le parti a garantirne i livelli occupazionali,vista la “solita” minaccia praticata dalle aziende di “mandare a casa” i lavoratori.

Invitiamo a partecipare al Comitato di Solidarietà ed a sostenerne le iniziativela e la campagna contro il licenziamento di Massimo Sighel .

Per contatti comitatosolidarietams@alice.it

Vai al sito (in una nuova pagina)

18581