">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o47032

 

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Abruzzo Engineering: cala il solarium all'alba

L'importanza di non chiamarsi Beppe Grillo

(15 Luglio 2015)

Si ostinarono a cercare di conformare i fatti alle loro conclusioni invece di dedurre le conclusioni dai fatti

"Quella di Abruzzo Engineering è una storia tutta all'italiana, la storia di una società nata come contenitore di ex lavoratori socialmente utili, arricchita da quelli politicamente utili, finita nella morsa di un sistema non più sostenibile, tra impegni e promesse non mantenute." (Il Messaggero, Cronaca d'Abruzzo, del 15 luglio 2015).

Alle prime luci dell'alba, la partecipata Abruzzo Engineering, in seguito alle doglianze dovute alla lunga maratona sostenuta dai politici della Regione Abruzzo, ha visto rischiararsi il proprio orizzonte di salvezza.

A tal proposito, si consiglia agli estenuati consiglieri e assessori tutti di pensare seriamente in futuro a una eventuale astensione dal ricandidarsi - visto che tali maratone notturne potrebbero verificarsi ancora nel tempo - salvo che la stessa si imponesse per ordine del medico.

Soprattutto, si invitano i consiglieri-cittadini del M5S a non farlo più di candidarsi. In seguito alla'affaire Abruzzo Enginireeng hanno diffuso come vino sfuso dichiarazioni e note corrette e poi ancora ricorrette non azzeccandone una sulle reali vicissitudini attraversate dalla partecipante alla salvezza. E così facendo, i 5 Stelle hanno dato l'assist alle repliche di persone ambigue e di dubbia provenienza come alcune caste sindali.

Bene hanno fatto alle scorse consultazioni elettorali per il rinnovo di alcune giunte regionali i leader de M5S a invitare di votare al simbolo e non ai candidati.

Ancora per la Abruzzo Engineering, sarebbe stato sufficiente consultare i giornali on-line come "PrimaDaNoi.it" per apprendere che questa partecipante alla salvezza è nata dalle ceneri della "Collabora Engineering", che a sua volta è nata dalle ceneri della SMA di Intimi amico di Tarantini e che la stessa SMA è nata dalle peripezie di un centinaio di LSU (lavoratori socialmente utili) stabilizzati il 31 dicembre 2001.

Bastava farsi un giro sul web per conoscere le interrogazioni parlamentari dell'on. Mascitelli; gli articoli poco edificanti sempre sulla partecipante alla salvezza AE apparsi periodicamente sul "Sole 24 Ore"; il disastro del "SISTRI" e le inchieste fatte dalla Gabanelli su Report.

Ecco qua, quanto sia realmente importante non chiamarsi "Beppe Grillo".

Domenico Attanasii

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

2246