">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o1495

 

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Sciopero alla Cedim di Noale

(16 Aprile 2003)

Ieri mattina i cento dipendenti della Cedim di Noale hanno nuovamente scioperato contro la chiusura dell'azienda, che si occupa della distribuzione dei generi alimentari nei supermercati della catena Coop del Veneto, per conto della Cic di Bologna.

Il primo sciopero si era svolto il 27 e 28 marzo dopo che la Cic aveva espresso la volontà di chiudere la sua controllata noalese Cedim e trasferire l'attività logistica a San Vito al Tagliamento. I lavoratori sono confluiti nella strada statale Noalese rallentando il traffico, prima di essere ricevuti in municipio, dov'è stata proposta l'apertura di un confronto con la società bolognese che controlla la Cedim.

I dipendenti della Cedim già da sabato 29 marzo, all'indomani del primo sciopero, avevano fatto conoscere la propria situazione ai socie consumatori e sostenitori delle Coop venete, attraverso un volantinaggio all'esterno dei supermercati. Lo stato di agitazione all'interno della Cedim rimarrà anche durante il periodo delle festività pasquali, quando non saranno effetuati gli straordinari nonostante l'impennata delle commesse.

Centro di documentazione e lotta - Roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Centro di documentazione e lotta - Roma»

2934