">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o1551

 

Non siamo saldi di fine stagione!

La protesta dei lavoratori Virgin di Milano minacciati di licenziamento

(14 Maggio 2003)

I lavoratori Virgin di Milano si trovano a dover fronteggiare lo spettro dei licenziamenti di massa dopo solo nove mesi dall'ingresso della nuova proprietà, rappresentata dalla Signora Laura Alessi. Eppure, la Signora Alessi si era presentata nei migliori dei modi: è proprietaria di altre società (Titan Sound, Genesi.com, Music Store) sempre nel campo discografico, sosteneva un piano di espansione commerciale e di mantenimento del livello occupazionale.

La verità alla fine è venuta a galla: sfruttamento intensivo della forza lavoro, negazione dei diritti dei lavoratori, intimidazioni e minacce, nessun piano oltre a quello di "campare alla giornata"…

Non bastano parole enfatiche e una mano di vernice ad invertire la situazione di crisi in cui si è venuta a trovare la nostra azienda. Il pericolo è che, con la scusa di un mercato discografico tutt'altro che florido, si voglia semplicemente azzerare una realtà commerciale ormai storica di Milano, potendo poi disporre del marchio a proprio piacimento (casualmente rimarrebbero 14 dipendenti, in barba allo Statuto dei Lavoratori!).

I lavoratori non ci stanno ad essere individuati (come spesso accade) quali principali responsabili del disastroso andamento dell'azienda.

27 lavoratori (due terzi degli attuali impiegati) rischiano così il posto di lavoro.

Tra gli inconcludenti toni trionfalistici e i licenziamenti in blocco siamo convinti dell'esistenza di un'altra strada da percorrere per risollevare le sorti della nostra azienda.

NO AI LICENZIAMENTI!!!

I Lavoratori VIRGIN di Milano

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

3940