">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o2739

 

Il Comitato Politico Regionale del PRC del Veneto di sabato 14 febbraio 2004.

una nota della minoranza e il comunicato di maggioranza

(18 Febbraio 2004)

Breve nota sul Comitato Politico Regionale del Veneto di sabato 14 febbraio 2004.

L'ordine del giorno verteva sul "nuovo" Partito della Sinistra Europeo e sulla segreteria regionale.

Sul Partito della Sinistra Europeo la discussione è stata scontata: interventi a favore da parte della maggioranza bertinottiana, intervento critici, anche se con motivazione diverse, da parte della tendenza dell'Ernesto e della tendenza di Progetto comunista, come avvenuto sul piano nazionale.

Per quanto riguarda la nuova segreteria, proposta dal segretario Sperandio, omogeneamente bertinottiana, si è registrato il voto contrario della tendenza dell'Ernesto e di Progetto comunista.

Il Comitato Politico Regionale vota la nuova segreteria regionale del PRC Veneto

Il Comitato Politico regionale del PRC ha votato a scrutinio segreto e a larghissima maggioranza, la nuova segreteria regionale.
La ridefinizione dell'organismo dirigente regionale si era resa necessaria per portare chiarezza all'interno del partito dove l'area di maggioranza - che si riconosce sulla proposta politica del segretario Bertinotti, fondata sull'innovvazione e sul forte legame con i movimenti sociali - intende rilanciare con forza l'iniziativa. Naturalmente le posizioni diverse sono state colte come un contributo al confronto utile e legittimo.

La nuova segreteria , proposta dal segretario regionale Gino Sperandio è così composta: GINO SPERANDIO, PAOLO BENVEGNU', RENATO CARDAZZO, FIORENZO FASOLI, MOIRA FIOROT, ANNA LUCIA RIBERTO, ALESSANDRO SABIUCCIU

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

3710