">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o39253

 

Rioccupato il Csa Murazzi!

(23 Giugno 2013)

Domenica 23 Giugno 2013 04:16

Lo si era già annunciato quattro giorni fa, quando mercoledì scorso, il CSA Murazzi era stato messo sotto sequestro e murato completamente. Un blitz, non soltanto giudiziario ma anche politico, con il silenzio e assenso del Comune di Torino, che ha creduto di mettere a tacere una delle voci storiche e vitali del lungo Po, in cambio di una completa desertificazione e speculazione della zona Murazzi di Torino.

Dopo che un corteo partecipatissimo ha attraversato mercoledì sera le vie della città, nella serata di oggi un altro corteo, a cui hanno preso parte circa 1500 persone, si è dimostrato pronto non solo a difendere lo spazio autogestito ma a riprenderselo con determinazione.

E così è stato: dopo aver attraversato le centralissime vie della movida torinese, si è voluto dare un segnale e una risposta chiara, arrivando fino al centro sociale, rioccupandolo e aprendolo al pubblico. Aperte le porte dello spazio autogestito, si è dato poi il via ad una serata in cui non è mancata la musica e socialità, quella stessa che l'amministrazione comunale tenta di spegnere a tutti i costi. Nelle prossime serate non mancheranno altre iniziative per continuare a mantenere vivo lo spazio e a far rivivere uno degli luoghi di aggregazione e di socialità che storicamente hanno caratterizzato la città. Csa Murazzi vive!

Infoaut

5483