IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o54551

 

Beni comuni, acqua e nucleare: indietro non si torna

(21 Maggio 2021)

Mercoledì 26 maggio, alle 18, appuntamento in Piazza dei Sanniti per l'assemblea cittadina verso la mobilitazione del 12 giugno, a 10 anni dalla vittoria referendaria

Acqua Colosseo

Esattamente 10 anni fa abbiamo votato per l'acqua pubblica, per difendere i servizi pubblici e i beni comuni. Oggi quella vittoria è più che mai sotto attacco dal Governo Draghi.
In tutta Italia è iniziato il percorso verso una mobilitazione nazionale per sabato 12 giugno, che metta al centro questi temi che hanno molto a che fare con le attuali emergenze del Paese, in primis il diritto alla salute.

Una prospettiva che richiede un grosso impegno su Roma e che può rappresentare un’occasione anche per la nostra città: un modo per rimettere al centro i ragionamenti su servizi e spazi pubblici, sull’idea di città solidale e accogliente che in questo anno di pandemia tante realtà hanno continuato a praticare, sui diritti negati che con ostinazione intendiamo riprenderci.
Il tutto mentre prende avvio una campagna elettorale per le elezioni comunali che con tutta probabilità non affronterà i reali problemi della nostra città.

Questo anno ci ha compressi e provati tutt* in diversi modi, nulla di più lontano da quella stagione referendaria in cui si stava sempre in strada. Ma quei temi sono ancora attuali, e quell’energia senz’altro scorre ancora nei nostri quartieri. Capiamo insieme come farla esplodere!

Vi aspettiamo tutt* a Piazza dei Sanniti, davanti al Cinema Palazzo

Coordinamento Romano Acqua Pubblica

4207