">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Variazione orario di lavoro senza consenso

(26 Giugno 2015)

Buon giorno. Sono una dipendente part time di un centro di bricolage. Sei anni fa ho rinunciato alla flessibilità oraria in quanto madre di un figlio disabile e con l' azienda abbiamo concordato un orario di lavoro al quale fino a pochi mesi fa si sono attenuti. Recentemente senza motivo, senza richiesta alla sottoscritta mi trovo variazioni sull' orario pattuito e l'aggiunta di ore lavorative supplementari... La mia domanda è: posso oppormi e pretendere in virtu' di quanto pattuito (per iscritto) il rispetto dell'orario? Posso rifiutare il lavoro supplementare? Grazie per la sua cortese risposta.

Eris Cook

Risposte e Commenti

Risposta: Variazione orario di lavoro

Buonasera, senza dubbio essendo il contratto l'incontro di volontà di due parti per ogni variazione di quanto pattuito per iscritto occorre la volontà e la partecipazione di entrambe le parti.
Quindi nessuna variazione può essere imposta se non risulta da contratto ovvero dalle modifiche apposte.

(24 Agosto 2015)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

12603