">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Rapporto di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

ruoli dipendenti

(21 Febbraio 2017)

vi pongo un quesito.. il direttore dello stabilimento ha riunito tutti gli operai per una riunione alle ore 11.45 del mattino ,dove ci informava che alcuni dei nostri colleghi operai erano statti scelti per intraprendere il ruolo di responsabile di linea di produzione, e che se fossero stati dati degli ordini da quest'ultimi verso gli altri operai, e sua volta non vennissero ascoltati , sarebbe stato come dissobedire direttamente al direttore , con le conseguenze.
è tutto regolare? inoltre possono dare degli ordini a i colleghi di livello superiore?

onali pier luigi

Risposte e Commenti

Risposta: Promozioni in azienda

Mi sembra di capire che alcuni suoi Colleghi siano stati scelti per ricoprire mansioni di Responsabile di linea di produzione. Ciò significa che non sono più "semplici" operai e quindi gerarchicamente sono sovraordinati a lei e ad altri. Ad ogni modo, sebbene questa disposizione sia stata data dal vertice aziendale, sarebbe il caso che l'azienda provvedesse a formalizzarla per iscritto con un ordine di servizio nel quale fossero indicate le persone con i ruoli assegnati onde evitare fraintendimenti durante l'orario di lavoro.

(4 Marzo 2017)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

55516