">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o56220

 

La guerra in Ucraina non va in vacanza

(12 Settembre 2023)

Discussione sulla guerra in Ucraina, il propagarsi del nuovo disordine mondiale, le prossime mobilitazioni contro la guerra.

L'incontro si terrà a Milano il 15 settembre, in via Conchetta 18, a partire dalle ore 20.30. Sarà possibile seguirlo online.

500.000 tra morti e feriti, migliaia di mutilati:

la guerra in Ucraina non va in vacanza.

A che punto è la notte?
Mentre l’alba è lontana
il disordine mondiale aumenta.

Ne parliamo con Sandro Moiso

Sarà possibile seguire anche online scrivendo a:
centrodocumentazionecontrolaguerra@inventati.org

potete anche ascoltarlo in streaming su
https://cox18stream.noblogs.org/

La guerra “per procura” in Ucraina tra Russia da un lato e USA - Nato dall’altro, condotta sulla pelle sia della popolazione e dei proletari ucraini, sia dei soldati di leva russi, prosegue, mietendo sempre più vittime.

Il nuovo disordine mondiale si diffonde, la guerra commerciale - per ora - alla Cina, Taiwan, i BRICS, l’India che non invita l’Ucraina al G20, … sono tanti segnali della dinamica centrifuga che sta minando sempre più il vecchio ordine imperialista fondato sul predominio USA.

Vogliamo discutere di questo, ricordandoci che la guerra è anche “controrivoluzione preventiva”, una pressione senza precedenti per far schierare il proletariato col “proprio” capitalismo e inquadrarlo sui fronti di battaglia.

Vogliamo discuterne pensando anche alle mobilitazioni contro la guerra previste per i prossimi mesi, in cui il disfattismo, la contrapposizione ad entrambi gli schieramenti della guerra in Ucraina, non è un obiettivo di fondo acquisito e condiviso.

Centro di documentazione contro la guerra

2272