">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o10511

 

Palestina: la repressione delle manifestazioni di protesta

(29 Novembre 2007)

Al Awda, la Coalizione Palestinese per il Diritto di Ritorno, condanna le violenze compiute dall'Autorità Palestinese contro palestinesi durante le manifestazioni contro la conferenza di Annapolis in Cisgiordania. Membri della Guardia Presidenziale di Mahmud Abbas, pesantemente armati, incaricati a fare rispettare il divieto di dimostrare imposto dall'Autorità Palestinese, hanno aggredito manifestanti pacifici a Ramallah, Betlemme, Nablus e Jenin con i loro manganelli.

A Hebron, forze di sicurezza palestinese hanno sparato ed ucciso uno dei manifestanti, Hisham Bradi, ferendo altri.

A Ramallah, la Guardia Presidenziale ha picchiato ed arrestato decine di dimostranti, tra cui Haithem el-Zabri, il fondatore e direttore di Another Voice, Jamal Juma, il coordinatore della Campagna Palestinese contro il Muro dell'Apartheid e Mu'ammar Urabi, il direttore della TV Al Watan.

Gli sviluppi di oggi accadono a meno di due settimane dall'assedio del campo profughi El-Ein da parte delle forze dell'Autorità Palestinese, nell'ambito del loro tentativo di arrestare combattenti della resistenza.

Al Awda invita i suoi membri e sostenitori nei vari paesi a mettersi in contatto con i rappresentanti dell'Autorità Palestinese esprimendo la propria indignazione nei confronti della soppressione violenta di pacifici dimostranti e chiedendo l'immediato rilascio in libertà di quanti arrestati.

Al-Awda, The Palestine Right to Return Coalition
E-mail: info@al-awda.org
WWW: http://al-awda.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

3717