">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o17591

 

Dalla Grecia all'Italia: arrivano i tagli ai salari e alle pensioni

(17 Maggio 2010)

Tagli in arrivo per le pensioni e i salari, tagli per il pubblico impiego. La manovra economica estiva da 25 mila miliardi, annunciata pochi giorni fa, risulta così confermata da quel Robin Hood alla rovescia che risponde al nome del “ministro“ Tremonti. Mentre il suo collega Calderoli cerca demagogicamente di indorare la pillola e di farsi propaganda elettorale, proponendosi pronto a versare il 5% dei suoi stipendi di parlamentare e di ministro!

Ma se l'Inps è in buona salute e in forte attivo, che bisogno c'è di innalzare nei fatti l’età pensionabile bloccando le cosiddette “finestre” previdenziali per un anno o due?

E visto che le retribuzioni della Pubblica Amministrazione sono ferme per i milioni dei dipendenti pubblici, che senso ha congelare i rinnovi in busta paga previsti dal contratto di lavoro scaduto a dicembre 2009?

Allo studio del governo tagli per tutti, ma soprattutto per il settore pubblico, coi dipendenti che si vedrebbero perfino congelate le liquidazioni, per non parlare del blocco del turn over e del mancato rinnovo dei contratti di tanti precari.

E' tempo di seguire l'esempio dei lavoratori greci: blocchiamo il Paese!

confederazione cobas - pisa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La manovra anti-crisi»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

4369