">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o20393

 

Incursione militare israeliana in Cisgiordania uccide a freddo un dirigente di Hamas

(17 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

Un dirigente delle Brigate Ezzedine al Qassam, il braccio militare di Hamas, è stato ucciso stamattina in Cisgiordania da soldati israeliani. Lo hanno riferito fonti dell'esercito israeliano e della sicurezza palestinese. Iyad Abu Shilbaya, 38 anni, è stato ucciso da militari nel corso di un'operazione nel campo profughi di Nur Shams, nei pressi di Tulkarem, nel nord della Cisgiordania. Secondo fonti della sicurezza palestinese, Abu Shilbaya è stato ucciso nella sua casa dopo che una quindicina di jeep dell'esercito erano penetrate nel campo per procedere a degli arresti.

Secondo un portavoce militare israeliano, Abu Shilbaya si stava dirigendo con atteggiamento "minaccioso" verso i soldati, i quali "hanno aperto il fuoco".

Fonti mediche palestinesi sostengono che l'uomo sia stato ucciso nel sonno nella sua abitazione, mentre si trovava nel proprio letto, da tre colpi d'arma da fuoco sparati dai soldati israeliani. Fonti della sicurezza locali hanno fatto sapere che Shilbaya era stato arrestato e poi rilasciato piu' volte si a dalla polizia israeliana che dall'Autorita' Nazionale Palestinese.

www.forumpalestina.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Questa notizia è stata pubblicata anche in:

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

2687