">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o21366

 

Il governo chiude la sede del sindacato dei giornalisti

(15 Ottobre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

Gaza
Secondo quanto ha reso noto un portavoce ad al-Jazeera la sede del sindacato dei giornalisti è stata chiusa per ordine del governo. ''La chiusura della sede è avvenuta ieri sera senza che fossero fornite spiegazioni.

Il provvedimento è stato emesso sulla parola e non ci sono documenti scritti che ne confermino la validità'' ha detto Yusuf al-Ustadh, uno dei rappresentanti del sindacato dei giornalisti di Gaza, intervistato dal network arabo al-Jazeera.

Il governo di Gaza, guidato dal premier Ismail Haniyeh del partito islamico Hamas, ha ordinato la chiusura della sede - secondo un altro esponente del sindacato dei giornalisti palestinesi di Gaza, al-Naser al-Najar - perché ''viola i diritti umani, impedendo ai giornalisti di fare il loro lavoro''. Da tempo il sindacato dei giornalisti palestinesi era al centro di uno scontro con il movimento islamico, in particolare da quando, più di un anno fa, è stato eletto il nuovo direttivo composto da ventuno membri, di cui otto di Gaza, del quale non fa parte nessun esponente di Hamas e della Jihad islamica.

www.forumpalestina.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

2453