">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o4860

 

La disinformazione su Cuba.

Osvaldo Payà smentisce l'intervista con Fabrizio Battistini

(14 Giugno 2005)

Vi ricordate di Battistini, il giornalista del Corriere espulso - poveretto - da Cuba?

Ricordate anche il suo articolo sul Corriere della Sera del 23 maggio in cui dava voce "al più autorevole oppositore del regime" Oswaldo Payà?

Bene, quell'articolo è pieno di menzogne e a rivelarlo e nientedimeno che lo stesso Payà dalle pagine del sito del suo movimento.

Scrive Battistini citando Payà: " La mia vita in questi tre anni è diventata ancora più dura. Da quando gli americani sono distratti dall'Iraq, e hanno bisogno di Guantánamo, Castro fa quel che vuole."

Precisa Payà: Non dissi mai "la mia vita in questi tre anni è diventata ancora più dura. Da quando gli americani sono distratti dall'Iraq, e hanno bisogno di Guantánamo, Castro fa quel che vuole". Non ho nemmeno mai sfiorato il tema".

Continua Battistini: " Hanno incarcerato me e la mia famiglia. La sicurezza dello Stato m'è entrata perfino in camera da letto, mentre dormivo con mia moglie"

Precisa ancora Payà: Non ho mai detto "hanno imprigionato me e la mia famiglia......non dissi mai la sicurezza dello Stato m'è entrata perfino in camera da letto, mentre dormivo con mia moglie".

Insomma è tutto un "non dissi mai".

Potete leggere l'articolo di Battistini sul Corriere: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/05_Maggio/23/paya.shtml
e la smentita di Osvaldo Payà http://www.mclpaya.org/pag.cgi?page=viewnot&id=not.8549988.1552

Mi viene da piangere se penso a tutte le verità su Cuba di cui sono stato privato con l'espulsione di Battistini. Quando si dice la qualità e l'imparzialità dell'informazione!!!

la Jena dei Giovani e Comunisti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dalla parte di Cuba»

6204