">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o5378

 

No alla repressione! Solidarietà ai lavoratori Finmek

(8 Ottobre 2005)

Rifondazione comunista ritiene assurdi ed ingiustificati i metodi usati dalle forze dell'ordine nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori della Finmek, che il 4 ottobre hanno manifestato a Roma assieme ad esponenti delle istituzioni e dellle organizzazioni sindacali per rivendicare IL LAVORO ED IL SALARIO!

Non è concepibile il comportamento del Governo che ancora una volta non dà risposte concrete per la risoluzione di una vertenza che ormai da troppo tempo si trascina avanti e che sta causando nei lavoratori lo stato di rabbia e frustazione per il fatto di non avere prospettive per il futuro, per non ricevere gli stipendi e per non avere ancora garanzie sulla cassa integrazione.

Auspichiamo al più presto una soluzione di questo grave problema sociale che investe l'unico gruppo dell'elettronica civile in Italia e che consenta a questo settore strategico di rialzare la testa.

A livello locale chiediamo al Governatore Illy e all'Assessore Bertossi di incontrarsi con i dipendenti di Ronchi per informarli delle loro intenzioni espresse recentemente da un comunicato della regione in cui si evocava l'interessamento di Friulia ad entrare nel capitale.

E' da troppo tempo che i lavoratori sentono varie promesse, prima Microsoft,poi multinazionali cinesi e americane,poi Fintecna e Sviluppo Italia e via di questo passo.
Crediamo che sia arrivata l'ora di dare risposte concrete!

RIFONDAZIONE COMUNISTA
(FEDERAZIONE DI GORIZIA)

3621