">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o5760

 

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Contratti al ribasso... bassissimo. Contratti nano

CGIL-CISL-UIL faranno gli interessi dei lavoratori quando i capitoni cucineranno il pranzo di Natale

(14 Dicembre 2005)

Il governo Berlusconi ha varato il decreto legge che scippa a tutti i lavoratori la liquidazione (TFR/TFS). I litigi tra i partiti di governo per la spartizione della torta di quattordici miliardi di euro all’anno hanno portato ad uno slittamento dei tempi di entrata in vigore del decreto che prevede che i lavoratori conferiranno nel 2008 il TFR ai fondi pensione gestiti da padronato e CGIL CISL UIL E’ evidente a tutti però che questo è solo un rinvio dovuto a motivi elettorali: sia il centro-destra, sia (eventualmente) il centro-sinistra, sono pronti ad accordarsi con i sindacati confederali per rubarci la liquidazione subito dopo le prossime elezioni.

Decenni di concertazione sindacale tra padronato, governi (di centrosinistra e centrodestra) e CGIL-CISL-UIL hanno precipitato milioni di lavoratori in fascia di povertà, smantellato i servizi sociali, affossato la democrazia sindacale e la libertà di sciopero, dimezzato i diritti del lavoro dipendente. Salari e pensioni sono da fame, dilaga il precariato, si firmano contratti e accordi bidone spacciati per grandi vittorie sindacali.

Contratti al ribasso… bassissimo:
CONTRATTI “NANO” !

Sabato 17 dicembre - ore 9.30 - Sala Centro Anziani (Piazza Mercato) POMIGLIANO D’ARCO (dalla stazione FFSS di Napoli Centrale, prendere la Circumvesuviana in direzione Nola o Acerra e scendere a Pomigliano)

ASSEMBLEA NAZIONALE

per difendere quanto conquistato dalla classe operaia con anni di lotta e ricostruire il protagonismo dei lavoratori

Slai Cobas
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale

2321