">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o7545

 

Afghanistan: il Prc è corresponsabile di guerra e morti

La sinistra radicale voti contro la finanziaria

(28 Settembre 2006)

Avendo votato compatta a luglio per il rifinanziamento della missione in Afghanistan la sinistra neogovernativa, a partire dal Prc, piange oggi lacrime di coccodrillo. Di più: limitandosi a chiedere 'il ripensamento della strategia in Afghanistan', e non più il ritiro immediato delle truppe, mostra ancora una volta di subordinarsi criticamente alla continuità della missione e al suo prossimo rifinanziamento, cercando semplicemente di ottenere qualche promessa letteraria a futura memoria per salvare la faccia.

Evidentemente un ministro e mezzo e una presidenza della Camera valgono ormai la corresponsabilità di una guerra e dei suoi morti. Così come valgono il voto con Fini e Berlusconi a comune sostegno di una spedizione militare in Libano applaudita da Bush e da Olmert.

Diamo appuntamento alla manifestazione del 30 settembre a Roma contro tutte le guerre e chiediamo ai parlamentari della sinistra radicale di votare no alla finanziaria comprensiva del rifinanziamento di una missione di guerra.

Movimento per il Partito Comunista dei Lavoratori

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

3190