">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o14053

 

Novità confortanti da Lampedusa per la civiltà, la libertà, la democrazia!!

(26 Gennaio 2009)

Anni ed anni di istigazione all'odio contro i migranti, i clandestini sopravvissuti al deserto ed al mare che riescono ad approdare a Lampedusa magari con l'aiuto di pescatori che per questo vengono processati con un duro e pericoloso processo ad Agrigento.

Questa istigazione leghista e della destra all'odio ha procurato benefici politici alla signora Maraventano prima eletta v.sindaco e poi addirittura senatrice della repubblica.

L'odio contro esseri umani colpevoli di essere poveri e stranieri le ha fruttato una posizione nell'Olimpo politico e dei benestanti italiani e domani una congrua pensione. Ebbene, oggi, dopo la convergenza sempre crescente e più marcata avvenuta nei giorni scorsi tra cittadinanza e prigionieri contro la trasformazione di Lampedusa, gioiello del Mediterraneo in una lugubre spaventosa e mortale Alcatraz, in un luogo di negazione dei diritti dei migranti garantiti dal diritto internazionale e da quello comunitario, la senatrice è stata fischiata sonoramente da coloro che ieri aveva ingannato con la sua xenofobia ed è stata costretta ad una forte protezione di polizia.

Maroni strilla e dichiara che questa civilissima protesta dei cittadini di Lampedusa è opera di istigazione della sinistra e minaccia la fine del mondo.

Maroni si deve rassegnare: l'Italia non è dimentica della sua civiltà e della sua umanità. L'Italia deve chiudere i centri di accoglienza che sono diventati veri e propri lagers dove una persona può trascorrere anche diciotto mesi e costruire una politica delle relazioni internazionali diversa a cominciare da un suo ruolo nei rapporti con il mondo arabo e col mediterraneo, rapporti che non possono essere ispirati all'odio religioso e razzista..

Finora ha trattato con i boss dei paesi arabi con strizzate d'occhio, con benefict personali, senza porsi il problema di creare una cultura della cooperazione che è possibile e costerebbe assai meno dell'impegno poliziesco di repressione.

vedi: http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2009/01_gennaio/25/immigrati_sindaco_lampedusa_maraventano_qui_per_istigare_popolo,17707472.html

Pietro Ancona
società Umanitaria
Palermo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

5088