">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o14293

 

Notizie allarmanti da Lampedusa

(13 Febbraio 2009)

Ho sentito stamane a radionew24 la drammatica testimonianza del senatore Pietro Marcenaro, Presidente della Commissione per la promozione e la tutela dei diritti umani sulla sua visita al centro di Lampedusa avvenuta ieri. Erano presenti anche i senatori Bodega e Fleres. I Marcenaro ha chiesto a Maroni (che non è mai stato a Lampedusa) di visitare il CPA e la Base Loren adibita a CIE. Ha descritto la situazione come insostenibile ed irrispettosa dei diritti delle persone. Una condizione di degrado, luoghi di degradazione umana della quale dovrebbe vergognarci verso il mondo. La politica della cattiveria è in piena funzione.

Ma, a quanto pare, nonostante la denunzia autorevole questa situazione perdurerà. Mi chiedo se la Magistratura abbia il potere di emanare un provvedimento di chiusura di un luogo di sofferenza di dolore e di maltrattamenti. Se la Magistratura ha questo potere dovrebbe intervenire subito per chiudere i centri di Lampedusa.

Intanto il Sindaco dell'Isola è a Bruxelles a denunziare l'allarmante situazione che fa dell'Italia una nazione di razzisti.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

4615