">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o19873

 

Il KKE non consegnerà gli elenchi dei suoi sostenitori

(30 Luglio 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in it.kke.gr


"Con il disegno di legge del Ministero degli Interni sulle spese sostenute dai candidati alle elezioni regionali e locali, il governo cerca di prendere due piccioni con una fava", ha commentato Aleka Papariga, Segretario Generale del CC del KKE, "da un lato mette in atto un tentativo di maquillage al sistema politico che produce le attuali politiche impopolari e, dall'altra, cerca di compromettere l'attività politica del KKE che a queste politiche si oppone".

Si tratta del disegno di legge che impone ai partiti di consegnare gli elenchi dei propri sostenitori allo Stato borghese con il pretesto della lotta contro il finanziamenti occulti in politica.

Nel suo discorso al Parlamento, Aleka Papariga ha ricordato che in passato il KKE (Partito Comunista di Grecia), i suoi militanti e i suoi quadri, i simpatizzanti e coloro che hanno sostenuto finanziariamente il partito con quel poco che avevano, sono stati imprigionati ed esiliati. La Segretaria Generale del CC del KKE ha sottolineato che il Partito non si conformerà a questa legge e non darà le liste con i nomi dei suoi sostenitori. Il Partito intende proseguire la politica di raccolta fondi attraverso le sottoscrizioni e non consegnerà i nomi di migliaia di persone che lo sostengono finanziariamente.

Ha aggiunto che questa legge "è pienamente in linea con l'anticomunismo proclamato dall'ideologia ufficiale dell'Unione europea e dell'Europa in generale" ricordando le decisioni anticomuniste della UE, del Parlamento europeo e del Consiglio d'Europa.

Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

it.kke.gr

4460