">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o21227

 

Napoli, 8 Ottobre> Studenti medi sotto la sede del Consorzio UNICOCAMPANIA

(10 Ottobre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.caunapoli.org

Circa 100 ragazzi in rappresentanza delle scuole superiori Pansini (liceo classico), De Nicola (istituto professionale) e Vittorini (liceo scientifico) hanno pacificamente manifestato sotto la sede del Consorzio UNICOCAMPANIA per denunciare la soppressione delle agevolazioni a favore degli studenti sugli abbonamenti mensili e la sospensione del rinnovo e dell’emissione degli abbonamenti annuali dei mezzi di trasporto a Napoli.

Una delegazione è stata, poi, ricevuta dal Direttore del Consorzio, ing. Antonietta Sannino, che ha ascoltato le loro ragioni, esprimendo piena solidarietà agli studenti.

“Questa situazione penalizza in maniera grave noi e le nostre famiglie – hanno spiegato i ragazzi – specialmente quelli che frequentano scuole, come il Pansini, che hanno un’alta percentuale di pendolarità, con oltre il 40% degli studenti che proviene da altri quartieri e che utilizza i mezzi pubblici per spostarsi. Con la sospensione delle agevolazioni sugli abbonamenti mensili, il costo del titolo di viaggio è, per noi, raddoppiato.

Siamo stanchi, sia come studenti che come cittadini, di essere vittime di scelte politiche cieche che, in nome della salvaguardia del bilancio regionale, penalizzano il nostro diritto allo studio e alla mobilità. Abbiamo intenzione di continuare nella nostra lotta fino a quando non otterremo dei risultati concreti.

Chiediamo, pertanto, alla Regione Campania, di rivedere immediatamente il provvedimento che ha portato alla sospensione delle agevolazioni”.

foto dell'iniziativa sotto la sede di UNICOCAMPANIA

www.caunapoli.org

3482