">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o21587

 

Militante di Fatah prigioniero nelle carceri israeliane in sciopero della fame per il cugino prigioniero nelle carceri dell'Autorità Palestinese

(21 Ottobre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

RAMALLAH - Fakhri Al-Barghouthi, uno dei prigionieri di Fatah che scontano una delle più lunghe condanne nelle carceri israeliane, e suo figlio Shadi, che sta scontando una condanna a 29 anni di carcere, sono scesi in sciopero della fame per protestare a proposito della detenzione nelle carceri dell'AP di loro cugino Omar Al-Barghouthi.

Fakhri ha detto che condurrà lo sciopero fino al rilascio di Omar, aggiungendo di essere addolorato che i combattenti come Omar siano incarcerati dall'Autorità Palestinese controllata da Fatah. Lui sperava che Fatah avrebbe rispettato la lotta di Omar e della sua famiglia e dice di essere costernato dalle notizie sulla detenzione dei combattenti nelle mani dell'autorità controllata da Fatah.

Fakhri ha detto che un messaggio personale suo e di suo figlio è stato inviato ad Issa Qaraqe, il ministro dei prigionieri nel governo (illegittimo) di Salam Fayyad ed a Fatah a proposito della detenzione di Omar, che ha passato 25 anni nelle prigioni israeliane. Il palestinese prigioniero da più lungo tempo, Nael Al-Barghouthi, fratello di Omar, aveva già intrapreso uno sciopero della fame per lo stesso motivo.

Fonte: Palestinian Information Center

www.forumpalestina.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

2683