">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o21896

 

Fissato per la prossima settimana l'incontro tra Al Fatah e Hamas per la riconciliazione nazionale

(2 Novembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

E' stato fissato per il 9 novembre un nuovo incontro tra Fatah e Hamas. Le due parti tenteranno di ''raggiungere la riconciliazione e restaurare l'unita' nazionale sulla base dei principi nazionali e della partecipazione politica''.
Lo ha reso noto l'agenzia Wafa.
Fatah e Hamas avrebbero dovuto incontrarsi il 20 ottobre a Damasco, ma la riunione era stata posticipata a causa di problemi insorti tra il presidente palestinese Mahmud Abbas e il presidente siriano Bashar al-Assad, che aveva portato Fatah a chiedere un cambiamento di sede per l'incontro. Hamas ha inoltrato ai media un comunicato in cui espone il proprio impegno per il dialogo nazionale, ammettendo che la rapidità e la ferocia con cui l'occupante sta realizzando le sue politiche razziste (deportazioni, attacchi ai luoghi sacri, popolazione a rischio sulla propria terra), rappresenta un effetto dell'attuale debolezza politica palestinese. "Il Sionismo investe le sue migliori risorse per sventare il pericolo di un'unità nazionale palestinese", afferma nel comunicato, e aggiunge: "Esiste una volontà congiunta israelo-
statunitense di creare a mantenere difficoltà oggettive tra Hamas e Fatah e lo dimostra l'impegno di quest'ultimo nelle sue campagne di repressione in Cisgiordania. Tuttavia, esiste una comunicazione tra i due principali gruppi politici palestinesi e la volontà di raggiungere la riconciliazione è reciproca".

www.forumpalestina.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

2725