">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o22287

 

Nucleare: usb, la decisione della corte costituzionale non metterà fine alle lotte per contrastarlo. rimarremo a fianco dei comitati no nuke

(16 Novembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in confederazione.usb.it

Nucleare: usb, la decisione della corte costituzionale non metterà fine alle lotte per contrastarlo. rimarremo a fianco dei comitati no nuke

foto: confederazione.usb.it

Nazionale – martedì, 16 novembre 2010 La recente decisione della Corte Costituzionale, che ha definito illegittime le leggi presentate da Puglia, Basilicata e Campania contro la costruzione di centrali nucleari sui loro territori e contro lo smaltimento delle scorie e dei materiali radioattivi, non metterà certo fine alle battaglie contro una scelta che secondo l’Unione Sindacale di Base è inutile e dannosa.

Inutile perché già si produce in Italia una quantità di energia superiore di una volta e mezzo quella che si consuma. Dannosa perché mette a serio rischio la salute dei cittadini e dell’ambiente per il profitto di pochi, con costi talmente alti che la socialità si ritroverà a doverli pagare nelle bollette per anni e anni.

Per queste ragioni, USB continuerà a sostenere i comitati antinucleari, sicura di ottenere un’altra vittoria come quella ottenuta con il referendum del 1987.

Unione Sindacale di Base (USB)

3089