">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o2522

 

Al fianco dei Tramvieri milanesi

(12 Gennaio 2004)

L’odierno sciopero spontaneo degli autoferrotramvieri milanesi esprime chiaramente il completo rifiuto da parte dei lavoratori dell’accordo truffa siglato da CGIL-CISL-UIL-CISAL-UGL lo scorso 20 dicembre.

Lo sciopero è stato quasi totale, pochissimi gli autobus e le vetture della metropolitana in circolazione guidate da delegati dei sindacati confederali. Il prefetto convoca sindacati e comune, ma non chi rappresenta i lavoratori in lotta.

CGIL-CISL-UIL rivolgono appelli (inascoltati) ai lavoratori perché tornino a lavorare; ed intanto cercano di approfittare della situazione per rilanciare una fantomatica trattativa aziendale che i lavoratori hanno già ampiamente rifiutato.

Agli autoferrotramvieri milanesi va tutta la nostra riconoscenza e solidarietà di classe perché stanno sostenendo una battaglia durissima, che difende l’unicità di un vero contratto nazionale.

Il governo fa muro, ma si deve piegare; l’accordo del 20 dicembre va cancellato; va riaperta la trattativa a livello nazionale, a cui deve partecipare il Coordinamento degli autoferrotramvieri in lotta, per ottenere l’aumento mensile di 106 € ed i circa 3000 € di arretrati.

CONFEDERAZIONE COBAS

3979