">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o10277

 

Solidarietà ai compagni del “Collettivo Scienze Politiche Roma3”

(3 Novembre 2007)

Le/i compagne/ di “Megafono Rosso” esprimono la più totale solidarietà al Collettivo Scienze Politiche Università Roma3 per le provocazioni subite da parte di “Azione Universitaria” prima e nel corso dell’incontro-dibattito su Rom e Sinti del 30 ottobre.

Queste gravi intimidazioni, purtroppo, appaiono sempre più come un fenomeno diffuso (e tollerato) nelle Università. Un fenomeno che ben si sposa non soltanto con la politica reazionaria e xenofoba dei gruppi di destra attivi negli Atenei, ma altresì coi provvedimenti repressivi e razzisti del governo (vedi approvazione in Cdm del “pacchetto sicurezza” di Amato e del decreto sulle espulsioni degli stranieri comunitari), che colpiscono gli immigrati e, in generale, i settori più coscienti e indifesi del nostro Paese.

Megafono Rosso, nell’offrire il proprio appoggio ai compagni di Roma3, denuncia questo clima di terrore e auspica una risposta di massa da parte di tutti gli studenti !
Alle aggressioni e all’autoritarismo ingenerati dai potenti del Paese, dal governo e dai bulletti di destra non possiamo che rispondere attraverso un nuovo percorso di mobilitazione unitaria!

Via i fascisti dalle Università !
Via il governo razzista !
Unità tra studenti e lavoratori italiani e immigrati!


Roma, 03-11-2007

Megafono Rosso – per l’unità degli studenti in lotta

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Megafono Rosso»

5408