">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o31376

 

Firenze. La Cub aderisce alla manifestazione sabato contro il razzismo/fascismo

(16 Dicembre 2011)

La CUB aderisce alla Manifestazione di Sabato contro il razzismo/fascismo a seguito della strage di Firenze di martedì quando un estremista di destra ha ucciso 2 persone e ne ha ferite altre 3 perché diverse.

La città di Firenze tace sull’apertura di sedi fasciste (come quella di Casapound, aperta giusto alcuni mesi fa, l’organizzazione di riferimento dell’ assassino) e pare ormai essere assuefatta all'idea di essere il salotto buono da cui allontanare migranti, zingari e quanti altri non accettano l'idea di una città-vetrina da vendere ai turisti: vedi le ordinanze contro i lavavetri, gli ambulanti e contro chi chiede l’elemosina per strada con multe…

Questa città invece è composta anche da lavoratori, disoccupati, studenti, migrati che colpiti da una crisi sempre più profonda e dai provvedimenti del governo sempre più pesanti si trovano a vivere una vita di miseria.

Storicamente il potere si è sempre servito nei momenti di crisi di gruppi fascisti per arginare la protesta dei ceti popolari. In quest’ottica quindi le pallottole del fascista colpiscono tutti noi migranti e non, lavoratori e non.

La CUB invita tutti i lavoratori a partecipare alla
MANIFESTAZIONE Sabato 17 dicembre
ORE 15 – p.zza Dalmazia - Firenze

CUB - Firenze

2890