">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o33153

 

Incendio in azienda. Gravi quattro operai

(27 Marzo 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.dirittidistorti.it

Quattro operai sono rimasti gravemente feriti in uno scoppio, da cui si è poi generato un incendio, in una azienda, la Lafumet, che opera nel settore dell'ecologia a Villastellone, nel torinese.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Nell'azienda - riferiscono i vigili del fuoco e i carabinieri - vi sono state più esplosioni. I lavoratori feriti stavano operando su macchinari di trattamento di materiale metallico. Il primo scoppio - secondo una prima ricostruzione - sarebbe avvenuto durante la compressione di alcuni recipienti all'interno dei quali era presente del liquido infiammabile.

Sul posto sono arrivati anche i tecnici dell'Arpa per l'effettuazione di rilevamenti sull'impatto ambientale. Per spegnere l'incendio sono intervenute 14 squadre di vigili del fuoco.

I quattro lavoratori rimasti gravemente ustionati nell'incendio alla Lafumet di Villastellone, nel torinese sono: Hassan Kharboche, di 38 anni; Amed Badreddine,di 42 anni;Mustapha Ganfoudi e Bechir Guizani, entrambi di 47 anni e tutti di origine marocchina. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, hanno subito ustioni di secondo e terzo grado in varie parti del corpo. Una quinta persona ustionata è meno grave. Dalle prime testimonianze raccolte gli altri compagni di lavoro sarebbero intervenuti per domare l'incendio. Racconti e testimonianze che ci fanno venire alla mente la ThyssenKrupp.

26-3-12

DirittiDistorti

4256