">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o37347

 

29/01 - MOVIMENTO POLITICO E SOCIALE MARCHA PATRIÓTICA ENTRA A FAR PARTE DEL FORUM DI SAO PAULO

(30 Gennaio 2013)

marcforumsao

Il Forum di Sao Paulo, uno degli spazi di dibattito e coordinamento dei partiti e movimenti della sinistra latinoamericana e caraibica, ha accettato come suo membro con pieni diritti il movimento politico e sociale Marcha Patriótica.
Per l’importante movimento colombiano, composto da oltre 2000 organizzazioni popolari tra partiti politici, sindacati, associazioni contadine, indigene e di afrodiscendenti, coordinamenti studenteschi, ecc., rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello internazionale che proietta le proposte politiche del popolo colombiano in lotta sullo scenario continentale.
Il Forum di Sao Paulo ha altresì approvato all’unanimità un documento di pieno appoggio alle conversazioni tra le FARC-EP ed il governo Santos, invitando il popolo colombiano a partecipare alle iniziative promosse dalle organizzazioni sociali per accompagnare il processo di pace, ed a elaborare in maniera attiva proposte come contributo per arrivare ad una Pace con Giustizia Sociale.
Inoltre, il Forum esige dal governo di Bogotá quelle garanzie democratiche per tutta la sinistra e per i movimenti sociali.
Mentre la stragrande maggioranza del popolo vuole essere soggetto attivo nella ricerca di una soluzione politica, il governo fa orecchie da mercante alle proposte popolari e asserisce che perseguirà tutti coloro che si recheranno all’Avana a dialogare con l’insorgenza, dimostrando ancora una volta il suo vero carattere fascista.

Associazione Nazionale Nuova Colombia

5358