">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o13777

 

Striscia di Gaza: 325 i morti, 1400 i feriti

(30 Dicembre 2008)

Gaza, 29 dicembre - Il bilancio aggiornato dell'offensiva terroristica lanciata alla striscia di Gaza è di 325 morti e 1400 feriti. Aerei israeliani stanno sistematicamente distruggendo tutti gli edifici e strutture che rappresentano nell'area il potere del movimento di resistenza islamico Hamas. Non si tratta più di attacchi alle strutture militari, già rase al suolo nelle prime 48 ore dell'aggressione, ora vengono bombardati edifici ministeriali e scolastici, centri culturali, moschee.

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki Moon è tornato ad equiparare carnefici e vittime, come abitudine nelle capitali occidentali, affermando che la violenza deve cessare sia che si tratti dei lanci di razzi Qassam che dei bombardamenti israeliani. Ban Ki Moon si è azzardato ad affermare che Israele ha fatto ricorso a un uso eccessivo della forza.

Proteste e manifestazioni hanno avuto luogo a Beirut, ad Amman, al Cairo. In Libano centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza su appello della Resistenza nazionale per solidarietà con i palestinesi. Ad Amman hanno protestato in 20 mila, al Cairo in mille, chiusi in una morsa della polizia con gli agenti che erano almeno il doppio dei manifestanti.

Arabmonitor

2705