">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o13787

 

Striscia di Gaza: 390 i morti, quasi metà sono civili

(1 Gennaio 2009)

Gaza, 31 dicembre - Stando all'Ap, sono 390 sino ad ora le vittime dell'aggressione terroristica israeliana alla striscia di Gaza, di cui 200 sono membri delle forze di sicurezza di Hamas, il che equivale ad appena poco più del cinquanta per cento del totale. Significa che le altre circa 200 vittime sono civili.

Il portavoce di Hamas Taher Nunu, citato dall'Associated Press, ha affermato che il governo palestinese della striscia continua a lavorare e si è riunito anche durante questi ultimi giorni. Nunu ha ribadito che la richiesta del movimento di resistenza islamico per una tregua resta la stessa: cessazione dell'aggressione e fine dell'assedio. Fonti palestinesi hanno segnalato una frenetica attività di velivoli spia israeliani sopra la striscia di Gaza.

Tutto quello che era possibile distruggere, perché visibile a occhio nudo, è stato fatto. Ci sono intere aree che sembrano essere state devastate da un terremoto, come era già accaduto a Beirut e nel Libano del sud nell'estate 2006, ma nessuno ancora dei dirigenti di Hamas è stato colpito, e l'intelligence israeliana cerca disperatamente di localizzare qualcuno dei leader locali per tentare di assassinarlo.

Arabmonitor

2814