IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o16042

 

La INNSE è ripartita.

(17 Ottobre 2009)

Ieri gli operai della INNSE sono stati tutti riassunti, 12 sono rientrati a lavorare, gli altri sono in cassa integrazione finchè saranno rimesse in moto le macchine smontate da Genta e finchè non verranno completate le operazioni di manutenzione straordinaria della fabbrica. Questo rientra negli accordi con il Gruppo Camozzi che ha rilevato l'INNSE.

Oggi è arrivato come primo lavoro una traversa di 20 tonnellate, già scaricata.

Anche il cortile esterno si sta rigenerando: muratori, elettricisti, potatori e tagliaerbe, camion e furgoni sono all'opera per mettere fine all'incuria degli ultimi anni targati Genta.

La partita con Genta non è ancora chiusa, oggi in Prefettura a Milano alle 15,30 una delegazione di operai INNSE s'incontrerà con Genta, quest'ultimo dovrà spiegare al prefetto perché non vuole saldare ai suoi ex dipendenti i salari arretrati.

Nell'incontro in prefettura le RSU e la FIOM chiederanno al Prefetto il ritiro delle decine di multe arrivate ai sostenitori della INNSE, per il blocco della tangenziale Est. In caso di risposta negativa, il serpeggiante fermento troverà spazio e modo di esprimersi, non più in modo sommesso come lo è in questa fase d'attesa dell'incontro odierno.

Saluti a muso duro dai cancelli della INNSE in lotta

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

Ultime notizie dell'autore «RSU INNSE Presse»

5989