">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o872

 

Comunicato del Forum Palestina

(15 Novembre 2002)

Il Forum Palestina esprime solidarietà alle compagne ed ai compagni arrestati e inquisiti per la loro partecipazione alle mobilitazioni no global e antimperialiste degli ultimi mesi.

L’iniziativa dei magistrati che conducono l’inchiesta, all’indomani della grande e pacifica manifestazione di Firenze, appare come una evidente forzatura giudiziaria e un pericoloso segnale rivolto ad un ambito che va molto oltre le compagne ed i compagni arrestati. Riteniamo inaccettabile il concetto di “turbativa dell’azione di governo”, che costituirebbe un pretesto per criminalizzare ogni lotta ed ogni dissenso.

Il Forum Palestina ha condiviso con i compagni e le compagne della Rete No Global della Campania e con quelli delle altre strutture inquisite molte iniziative: dalla manifestazione nazionale del 9 marzo a Roma alla partecipazione alla delegazione internazionale di Action for Peace in Palestina, fino alla manifestazione internazionale del 28 settembre a Marsiglia per il boicottaggio dell’economia di guerra israeliana.

Parteciperemo a tutte le iniziative di solidarietà con le compagne ed i compagni arrestati e facciamo appello al movimento, alle forze sociali e alle forze politiche democratiche affinché la mobilitazione per la liberazione di tutte le persone arrestate sia ampia ed incisiva: non dobbiamo permettere che il grande movimento che si esprime contro il liberismo, contro la guerra e contro l’occupazione della Palestina sia criminalizzato.

Roma, 15.11.2002

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «15-11-2002: libere tutte, liberi tutti!»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

5841