">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o8272

 

Solidarietà

(17 Gennaio 2007)

Voglio esprimere ai compagni di Vicenza la mia soddisfazione per la decisione del governo di acconsentire all'ampliamento della Caserma Ederle per ospitare nuovi soldati americani pronti per nuove missioni di pace in medio-oriente

Merito di questa decisione ,per la determinazione dimostrata a livello di governo e di Parlamento, è stata sicuramente anche della Sinistra Europea ( ex Rifondazione Comunista) e mi auguro che analoga determinazione sarà dimostrata in occasione del necessario ed utile rifinanziamento della missione di pace in Afganistan.

Dopo che con la finanziaria abbiamo visto i padroni piangere, taluni suicidarsi per i sacrifici loro imposti dal governo e i lavoratori e i pensionati rallegrarsi per l'aumento delle pensioni per la cancellazione dei ticket, per il recupero del potere d'acquisto dei salari, per il blocco degli aumenti , per la cancellazione dei CPT, per i diritti delle unioni di fatto e la ripubblicizzazione dell'acqua, oggi mi sento di avere raggiunto il massimo: la libertà che solo una maggiore presenza di soldati americani proprio qui nel veneto ( e spero con qualche ordigno nucleare in più ) mi può garantire.

Ho preso una decisione. Irresponsabilmente ho lasciato che dal 2001 in poi sul balcone della mia finestra svetolasse una bandiera arcobaleno con la scritta PACE. Mi vergogno di tanta sfrontatezza . Che Dio mi perdoni! Ma vi assicuro l'ho già tolta. Domani la sostituirò con quella più onorata a stelle a striscie.

Grazie Prodi, grazie Bertinotti, grazie Ferrero (Carneade, ma chi è costui?) , grazie Giordano, Grassi, Burgio, Pegolo, Giannini, Steri ....per avermi fatto rinsavire!

Lucio Costa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Lucio Costa»

4144