il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Aquila 2011

L'Aquila 201

(7 Aprile 2011) Enzo Apicella
A due anni dal terremoto, nonostante le promesse di Berlusconi, L'Aquila è ancora un cumulo di macerie

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale, ambiente e salute)

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

DIRITTI DEI LAVORATORI

Dopo Auchan, Simply e Unes anche Penny Market Italia richiama probiotici Bifidus Bontà Viva per errata etichettatura. Il prodotto presenta il GLUTINE!

(2 Settembre 2017)

penny market

Dopo Auchan, Simply e Unes anche Penny Market Italia richiama dagli scaffali dei negozi alcuni lotti di probiotici Bontà Viva Bifidus prodotti dall’azienda SENOBLE per la presenza di non conformità di etichettatura. Sulle confezioni è infatti riportata la dicitura “senza glutine”, quando invece il glutine è presente tra gli ingredienti, con conseguente rischio per i soggetti allergici e intolleranti al glutine. I prodotti interessati dal richiamo sono le confezioni in formato da 4×125 grammi di latte fermentato probiotico:
Bifidus fibre avena noci (EAN 8005377005322) con scadenza al 31/08/2017, 07/09/2017, 15/09/2017, 26/09/2017, 02/10/2017, 07/10/2017, 08/10/2017, 12/10/2017
Bifidus fibre cereali (EAN 8005377005308) con scadenza al 31/08/2017, 07/09/2017, 15/09/2017, 21/09/2017, 26/09/2017, 01/10/2017, 07/10/2017, 12/10/2017
Bifidus fibre kiwi cereali (EAN 8005377005346) con scadenza al 31/08/2017, 15/09/2017, 26/09/2017, 12/10/2017
I probiotici Bontà Viva Bifidus richiamati sono stati distribuiti dai punti vendita Penny Market Italia, da Unes (tutti i gusti coinvolti) e da Auchan e Simply (solo “fibra avena noci” e “fibre cereali”), in tutti gli ipermercati e i supermercati delle due catene, ad eccezione dei supermercati della Sicilia.I consumatori celiaci o intolleranti al glutine, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono invitati a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita di acquisto, dove si procederà alla sostituzione. L’azienda si scusa per il disagio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Bontà Viva al numero verde 800910290.
Lecce, 2 settembre 2017

Giovanni D’AGATA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Sicurezza alimentare»

Ultime notizie dell'autore «Giovanni D'Agata - Sportello dei Diritti»

2579