il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Rss    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

DIRITTI DEI LAVORATORI

Gli RSS del Pane e le rose

Con questo servizio, grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle notizie pubblicate sul Pane e le rose.

Per usare i feed RSS, cliccare col tasto destro del mouse sui link RSS che seguono, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

Ultime notizie

Ultime notizie Capitale e lavoro

Ultime notizie Imperialismo e guerra

Ultime notizie Capitale, ambiente e salute

Ultime notizie Comunisti e organizzazione

Ultime notizie Stato e istituzioni

Conosci i Feed RSS ?

Un feed Rss può essere letto con alcuni programmi utilizzati per ricevere le email (Outlook dalla versione 2007), oppure con programmi ad hoc detti news aggregator (o feed readers)

Per accedere al servizio Rss è necessario un "lettore Rss" (o "aggregatore"), questi software permettono di ricevere e memorizzare i canali Rss delle notizie/informazioni che più ti interessano rendendole disponibili ogni qualvolta vengono aggiornate nel sito di origine.

E' possibile scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliato a seconda del tipo di computer, sistema operativo e browser che si possiede.

Per utilizzare i feed RSS ddel Pane e le rose:
- cliccare con il tasto destro del mouse sui link RSS relativi alla sezione di proprio interesse e scegliere l'opzione "copia indirizzo" o "copia collegamento"
- inserire l'indirizzo copiato all'interno del software scelto e aggiungere così il feed selezionato tra i propri preferiti.

A questo punto ogni nuovo aggiornamento pubblicato verrà ricevuto dal lettore di feed e reso disponibile per essere letto.

Lettori RSS freeware:

Per i webmaster

Un feed RSS può essere incluso in una pagina web attraverso l'inserimento di qualche riga di codice, per poter avere nel proprio sito un box personalizzato contente gli aggiornamenti delle notizie del Pane e le rose.

181838