">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

ITALIAni BRUCIAno

ITALIAni BRUCIAno

(21 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

Ministro Fioroni, dica la verità sui tagli!

(11 Settembre 2007)

Sconcerto e rabbia, hanno suscitato le parole pronunciate dal Min.Fioroni ai microfoni di Repubblica tv, allorquando incalzato dalla giornalista sui tagli al sostegno ha detto:”Fortunatamente la matematica non è un opinione, il numero dei disabili è diminuito mentre quello degli insegnanti di sostegno è aumentato….” dobbiamo ridere?? Come mai, Sig.Ministro a Salerno 355 docenti di sostegno non lavorano? Come mai anche a Messina e Avellino tanti docenti sono a casa?
Ministro Fioroni dica la verità: nonostante l’aumento massiccio dei disabili certificati a scuola, ci saranno, anzi ci sono dei gravi tagli ingiustificati! Saranno 200 mila gli alunni disabili nell'anno 2007-2008 e mancheranno 5.000 docenti di sostegno.

Gravissima la situazione a Salerno, dove a fronte di una maggiore richiesta di docenti specializzati dalle scuole per l’aumento degli alunni diversamente abili, il Ministero della P.I. ha risposto con un taglio rispetto all’organico dello scorso anno(già insufficiente) di ben 355 unità! Le famiglie dei disabili hanno capito che a lei non interessa il futuro dei loro figli, ed è per questo che sono in mobilitazione insieme ai docenti precari e ai COBAS scuola ormai da 15 giorni. La mobilitazione cresce giorno dopo giorno, le proteste per questi insensati e mortificanti tagli stanno unendo tutta l’Italia e continueranno fino al ripristino della legalità!

Comitato Insegnanti Precari Salerno e Avellino
Genitori alunni disabili
COBAS Scuola Salerno

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Commenti (1)

Cosenza 105 tagli sul sotegno - 200 in tutta la Calabria

Il ministro Fioroni deve smetterla con le sue menzogne i tagli da lui inferti alla scuola, in combutta con il ministero dell'economia , sono ingenti. Nella sola provincia di cosenza vi sono 105 posti in meno sul sostegno, 200 in tutta la Calabria.
negli scosi giorni anche a Cosenza si è svolto un sit-in di protesta dei docenti percari, la lotta non si ferma però e va avanti.
La scuola che ci propina il governo attuale è una menzogna, dannoso anche il provvedimento per cui gli spezzoni al di sotto delle sei ore verranno poi assegnati dalle scuole e non sono inclusi nelle nomine ai precari: così facendo si fa lavorare solo chi già un lavoro ce l'ha, per i precari tempi duri malgrado tutto quello che il governo ci aveva lasciato credere nel periodo elettorale: sinistra ,dal centro fino all'ale radicale BUGIARDI, AVETE SOLO RUBATO I NOSTRI VOTI.
Restiamo soli a combattere una dura battaglia

(18 Settembre 2007)

maria fortino

mariafortino@tiscali.it

4208