">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Arsenico Lupin

Arsenico Lupin

(6 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Emergenza in Lazio per le concentrazioni di arsenico nell'acqua superiori ai livelli stabiliti dalla UE

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

Basilicata: De Filippo (PD) annuncia la privatizzazione dell'acqua. Sarà opposizione dura

(26 Maggio 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.comunistiuniti.it

Il Presidente dell giunta Regionale della Basilicata Vito De Filippo ha ribadito, nell'esposizione della relazione programmatica del governo regionale l'intenzione di trasformare l'Acquedotto Lucano in multiutility.
De Filippo sa bene che una multiutility allontana i servizi pubblici e i beni comuni dalla gestione, dal controllo e dalla partecipazione dei cittadini, privando progressivamente anche gli Enti Locali delle proprie prerogative e funzioni. So già cosa mi risponderà il Presidente De Filippo : che il pubblico manterrà il controllo etc. E’ una storia vecchia a cui ormai non crede più nessuno. La verità è che De Filippo vuole consapevolmente consegnare alle leggi del mercato quello che al mercato non appartiene.
In questi giorni uno straordinario movimento di donne e uomini in tutta Italia si stà mobilitando intorno alla campagna referendaria contro la privatizzazione dell'acqua. 600 mila firme sono state raccolte in poco meno di tre settimane e di queste 9.000 raccolte in Basilicata.
Non staremo a guardare! Opporsi con tutte le forze e mezzi alle volonta espresse dal presidente De Filippo è un dovere morale e civile di tutti coloro che hanno a cuore le sorti di un bene comune come l’acqua.

Italo Di Sabato - segretario regionale Prc Basilicata

www.comunistiuniti.it

4330