">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

I ricchi

I ricchi

(18 Dicembre 2009) Enzo Apicella
A Copenaghen la 15° Conferenza ONU sul Clima

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Schio (VI): presidio antifascista organizzato dal PRC

contro la manifestazione di repubblichini, naziskin, e azione giovani

(5 Luglio 2002)

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE
COMUNISTA  CIRCOLO DI SCHIO
Alla segreteria regionale del Veneto
Ai compagni segretari delle federazioni del Veneto.


Cari compagni,
Il Giornale di Vicenza del 2/7/02 su sette colonne ha dato la notizia che domenica  p.v., alle ore 10, a Schio sì svolgerà una manifestazione fascista in ricordo delle vittime dell’Eccidio di Schio del 7/7/45.

Alla manifestazione, che si svilupperà con un corteo, parteciperanno delegazioni da tutta Italia dei reduci della Repubblica Sociale Italiana. Azione  Giovani ha aderito e ci aspettiamo l'arrivo anche di naziskin.

Noni è un caso che l’estrema destra scelga  Schio per un’azione del genere  Schio ancora, nonostante tutto, è una specie di Stalingrado del Veneto, dove la destra non ha mai sfondato e dove, probabilmente, non sfonderà nemmeno in futuro Ciò non toglie che l’attacco  è pesantissimo e greve dì significati minacciosi. Solo Rifondazione ha scelto la strada della contromanifestazione.

L’Ulivo, ANP1, AVL, Circoli operai, sindacati ecc .ecc. hanno steso un volantino ed un manifesto  che stigmatizzano duramente l’iniziativa fascista.. Anche noi abbiamo firmato questi documenti (buoni peraltro), ma saremo comunque soli a sostenere la battaglia in piazza.

Vi CHIEDIAMO COLLABORAZIONE VI CHIEDIAMO PRESENZA.
 
Voi tutti lo sapete bene.
Noi non ci siamo mai tirati indietro da queste battaglie  ricorderete la nostra lotta solitaria nel 1994 a Vicenza contro i naziskin e la bella manifestazione regionale antirazzista ed antifascista del 17 gennaio del 1998 tenutasi in Schio cui molti di voi parteciparono.
Quella manifestazione è stata lungimirante, precorreva i tempi, ne presagiva gli sbocchi.
 
NOI SAREMO IN P.TTA GARIBALDI A SCHIO DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 13,00 di domenica 7 luglio 2002. Proprio lungo il percorso del corteo fascista.

Alle 13.00  andremo in una via limitrofa a deporre una corona di fiori sulla lapide di tre fratelli (i Bogotto) morti per la libertà,

Altro non possiamo dirvi per convincervi della necessità di una vostra presenza nella nostra città,
Fate voi.

Schio,03/07/02
Fraterni saluti.

Il segretario del Circolo Ezio Simini

4437