">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Appuntamenti    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Per una nuova stagione di conflitto

Giovedì, 27 Gennaio 2011 ore 18.00

Spazio Sociale Occupato Ex51 via Bacciarini, 12 Roma

Da Rosarno a piazza del popolo il 14 dicembre (passando per l'indignazione operaia, la rabbia dei terzignesi e dei terremotati, le lotte nei CIE), il 2010 ha visto nascere nuove situazioni di conflitto.
Allo stesso tempo ci ha messo di fronte all'inadeguatezza delle nostre forme di lotta, delle nostre pratiche di autorganizzazione, dei nostri linguaggi, messi in discussione da istanze sociali che esplodono in maniera violenta e radicale senza trovare nel movimento traduzione politica, capacità di sintesi e di generalizzazione, né prospettive organizzative.

Questi nuovi conflitti come la nostra politica- quella delle lotte dal basso, autorganizzate- sono variegati, privi di rappresentanza e indipendenti dalle forme precostituite del fare politica e dai mass media. Sono probabilmente le prime reali forme di resistenza diffusa alla crisi.
Davanti a noi c'è quindi una sfida e un opportunità per costruire le nostre pratiche e il nostro tempo, far si che queste lotte si riproducano, adattandole al presente e non il contrario

Da qui l'urgenza di rimetterci in discussione, di aprire spazi pubblici di discussione nuovi nel nostro territorio, Roma Nord.
Sentiamo questa necessità anzitutto per unire le lotte, non addizionando semplicemente alcune vertenze ma cercando una ricomposizione che permetta a tutti i soggetti in lotta di elaborare una lettura complessiva, cercando di spostarci su posizioni politiche sempre più avanzate.


Qui dove non se lo aspetta nessuno.
Qui è possibile e necessaria una nuova stagione di conflitto.







A SEGUIRE APERI-DANZ
InnaCantinaSound firstbirthday-bash
ospita: 1 Up Sound feat Manlio
Calafrocampano
outta melody roots

Contatti

1285