">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

I ricchi

I ricchi

(18 Dicembre 2009) Enzo Apicella
A Copenaghen la 15° Conferenza ONU sul Clima

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Mose: Connessioni Mafiose all'interno del Consorzio Venezia Nuova

Revocate immediatamente i contratti in corso!

(5 Aprile 2008)

Apprendiamo con estrema soddisfazione, che a livello nazionale, sono stati revocati contratti in corso per la costruzione di opere pubbliche (lotti autostradali al sud) causato dalla sospensione del Certificato Antimafia alla società italiana per Condotte d'Acqua per il sospetto di infiltrazioni mafiose.
E' superfluo dire che aspettiamo con impazienza che lo stesso provvedimento di revoca immediata dei contratti in corso venga applicato anche per i lavori del PROGETTO MOSE .
La società Italiana per Condotte d'acqua è socio da sempre del Consorzio Venezia Nuova!
Da diverso tempo avevamo denunciato con un nostro Dossier del dicembre 2006 intitolato "Le mani sulla città - Le mani sulla Salvaguardia" le connessioni poco chiare tra mondo delle lobby affaristiche, mondo della politica, mondo accademico e scientifico.
Tutto teso a papparsi i 4,3 miliardi di euro del Progetto MOSE..... alcune delle ditte e personaggi che le dirigono erano già entrate nelle inchieste di "tangentopoli", anche se erano riuscite quasi tutte ad uscire quasi del tutto indenni da quell'inchiesta.
Speriamo che questa nuova indagine faccia finalmente luce nelle molte cose che non vanno anche all'interno del Business MOSE.
Ricordiamo che abbiamo denunciato più volte, anche durante l'audizione al Parlamento Europeo l'illegalità del Concessionario Unico vietato dalla normativa europea e recepito anche dalla legislazione italiana che di fatto avrebbe, se applicato, estromesso da diverso tempo il CVN dal grande affare MOSE; naturalmente il mondo della politica è andato in soccorso del mondo delle Lobby e con qualche codillo introdotto in seguito hanno permesso la continuazione di questa illegalità.
Ricordiamo che è in corso in tutta la vicenda MOSE un'inadagine della Corte dei Conti e speriamo che anche loro trovino nuovi stimoli per scavare in mezzo a "questa melma di ..... Caste e .....Cosche"

Assemblea Permanente NOMOSE

5018