Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute (Visualizza la Mappa del sito )
(3 Marzo 2002)
Martedì 26 febbraio, alcune socie del Circolo Lesbico Drasticamente hanno scoperto scritte antigay sul muro esterno della palazzina che ospita, assieme ad altri gruppi, l'associazione.
Le scritte, identiche a quelle che hanno imbrattato le saracinesche del circolo Tralaltro, e con ogni verosimiglianza eseguite dalla stessa mano, suonano in questo caso ancora più assurde: "froci di merda" e "rotti in culo" se possono essere insulti rivolti ad un gay, sono privi di qualsiasi senso se indirizzati ad un circolo lesbico.
L'unica considerazione che possiamo fare davanti all'accaduto è che evidentemente, almeno per ora, il gay pride sta dando visibilità esclusivamente alla componente maschile del mondo omosessuale.
Per le donne (lesbiche e non) la strada per divenire un soggetto politico visibile è ancora molto lunga: perfino essere insultate in questo caso è diventato - paradossalmente - un privilegio.
Per affermare la visibilità e un potere reale delle donne al di fuori dei percorsi già tracciati della famiglia, del ruolo subalterno nel lavoro e nella politica, e per riprenderci a buon diritto la data dell'8 marzo come simbolo di questa politica, invitiamo tutte le donne a partecipare con noi alla manifestazione femminista nazionale "Non è tempo di mimose" - Sabato 9 marzo 2002 a Firenze (concentramento Piazza S. Marco ore 15).
Maggiori informazioni su questa manifestazione, promossa dal Collettivo 8 Marzo di Firenze, sono disponibili nel sito http://www.women.it.
Il circolo drasticamente ha cambiato e-mail. da ora scrivete a:
drasticamente@libero.it
Per il Circolo Lesbico Drasticamente
Elisabetta Torresin
Isabella Cecchi
7294