">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Sangue e arena

Sangue e arena

(11 Giugno 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Call center e lotta di classe)

Atesia

(14 Marzo 2005)

24 MAGGIO 2004: Sindacati e azienda hanno raggiunto l'accordo sul call center di Telecom, Atesia. L'intesa pone fine a una grande anomalia: un'azienda con oltre 4.000 co.co.co e solo 177 addetti con rapporto di lavoro di tipo subordinato. Grazie all'accordo siglato il 24 maggio, per gli addetti Atesia si apre un percorso verso la stabilizzazione, con l'applicazione del ccnl delle telecomunicazioni: il 70 per cento degli attuali contratti di collaborazione saranno infatti trasformati in rapporto di lavoro subordinato, mentre solo i contratti relativi a commesse a termine saranno trasformati in contratti a progetto.

04 FEBBRAIO 2005: La nuova proprietà di ATESIA del GRUPPO COS con la complicità del sindacato unitario comunica che non è in grado di dare seguito a quanto stabilito nell'accordo del 24 maggio 2004, adducendo a motivazione il fatto che il mercato non lo permette e se cambiassero ATESIA sarebbe fuori dal mercato.

27 OTTOBRE 2004 Il GRUPPO COS volutamente perde la commessa INPADAP per poi acquistarla in ATESIA licenziando dal COS 256 lavoratori per poi ricollocarli con la complicità del sindacato unitario in ATESIA alla faccia dei lavoratori di ATESIA che da dieci, cinque anni stanno aspettando la grazia di condizioni umanitarie basilari.

GRAZIE SINDACATO UNITARIO CHE CI HAI SVENDUTO!

GRUPPO WEISSE ROSE

7552