il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ventiquattro ore senza di noi

Ventiquattro ore senza di noi

(1 Marzo 2010) Enzo Apicella
Sciopero generale dei lavoratori migranti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

E' uscito il n. 3 del Cuneo rosso

(20 Aprile 2019)

logo il pungolo rosso

E' uscito il n. 3 de "Il cuneo rosso" dedicato al tema Neo-colonialismo e guerra agli immigrati – un tema di enorme rilievo sociale e politico, una questione chiave per la formazione di un nuovo movimento proletario.

Analizza le cause di fondo delle migrazioni verso l'Italia e l'Europa occidentale e il nuovo assalto imperialista all'Africa; denuncia le politiche padronali e di stato contro emigranti e immigrati; presenta le risposte di lotta che queste politiche stanno ricevendo.

Contiene la critica corrosiva, a 360 gradi, della montagna di menzogne spacciate dai mass media e dai social sulle condizioni di lavoro e di vita delle popolazioni immigrate. Già pericolosa prima del governo Lega&Cinquestelle, questa propaganda razzista di stato e di mercato è diventata negli ultimi tempi ancora più aggressiva. Picconarla fino a non lasciarne in piedi nulla, e rispondere nel contempo ai pregiudizi e alle paure diffusi a livello popolare, serve alla causa della resistenza di classe e della ripresa delle lotte, della lotta unitaria tra proletari autoctoni e immigrati. In una prospettiva anti-capitalista e internazionalista, alternativa allo squallido "sovranismo di sinistra" suddito delle destre.

L'editoriale si può leggere qui https://pungolorosso.wordpress.com/2019/04/19/cuneo-rosso-n-3-neocolonialismo-e-guerra-agli-immigrati/

Per ricevere una copia del n. 3, o magari per presentarlo nella vostra città, scrivete a com.internazionalista@gmail.com

La redazione del Cuneo rosso

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

2618