">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

  • Progetto Comunista n. 132, maggio 2024
    Il mensile delle lotte e del socialismo
    (10 Maggio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Chi non occupa preoccupa)

    Solidarietà al csoa Ex Emerson di Firenze sotto minaccia di sgombero

    (22 Ottobre 2005)

    La Confederazione Cobas esprime la solidarietà alle compagne e ai compagni del csoa Ex Emerson di Firenze sotto minaccia di sgombero da parte della giunta Domenici.

    La Confederazione Cobas, la cui sede provinciale di Firenze ha scelto di condividere lo stesso spazio dell'Ex Emerson, è parte attiva nella battaglia per la difesa degli spazi e la riqualificazione delle periferie urbane, ed invita le realtà toscane e nazionali a mobilitarsi contro lo sgombero partecipando alla manifestazione di protesta prevista a Firenze per il 22 ottobre , con corteo ore 9.30 da p.za S.Marco.

    La Firenze della lotta per il diritto alla casa , del sostegno solidale ai migranti, delle tante battaglie in tutela dell'ambiente e dei beni comuni , non può sopportare lo sgombero di una delle esperienze sociopoliticosindacaliculturali più significative d'Italia, uno dei luoghi dove 3 anni fa si svolsero parte dei lavori del 1° Social Forum Europeo e che contributi enormemente alla sua felice riuscita e alla strabocchevole manifestazione di 1milione di persone contro la guerra in Irak.

    La Confederazione Cobas denuncia le balorde intenzioni della Giunta Dominaci come frutto delle beghe politiche in corso per la campagna elettorale. Mentre quel ceto politico favorisce spudoratamente le speculazioni immobiliari e commerciali, dall'altra penalizza la povera gente, i senza tetto,i precari, i migranti, oltre a chi da loro voce e risposte concrete ai bisogni negati.

    Lo sgombero dell'Ex Emerson, di questa ultradecennale pezzo di storia umana, sociale e politica fiorentina va respinto con tutti i mezzi necessari , e create le condizioni per una soluzione che soddisfi l'enorme mole di attività che le compagne e i compagni svolgono a Firenze, in Toscana e nel Paese.

    Roma,20-10-2005

    CONFEDERAZIONE COBAS

    4258