">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Taranto

Taranto

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

Riello: 14 licenziamenti a Verona, 6 a Vicenza

prove generali di abrogazione dell'articolo 18

(14 Febbraio 2002)

Andrea Riello, presidente nazionale di "Ucimu" (Unione costruttori italiani macchine utensili) e membro della giunta nazionale di Confindustria, ha aperto venerdì scorso la procedura ufficiale di messa in mobilità nella fabbrica di Minerbe (Verona) ha chiesto 14 licenziamenti su 154 operai e in quella di Montecchio (Vicenza) 6 licenziamenti su 45 operai.

Fiom-Cgil e Fim-Cisl denunciano che «i modi con i quali la direzione dell'azienda si è finora proposta in questa trattativa che va avanti da mesi è nettamente quello dell'emarginazione del sindacato».

Ieri è stata fatta la prima ora e mezza di sciopero, sulle quattro già previste per questa settimana, con una manifestazione davanti ai cancelli della "Riello Sistemi" di Minerbe, mentre a Vicenza si sta decidendo in questi giorni come affrontare la vertenza.

Commenti (1)

la crisi

la crisi si risolve solamente, con una ricetta formazione professionale adeguata ai lavoratori in un centro di foramzione tipo manfredini este pd acquisendo cosi' nuove competenze e sviluppando professionalita' sulle macchine utensili procedendo poi pubblicizando il miglioramento del prodotto finale.

(21 Novembre 2004)

zancanella stefano

zancanella.stefano@libero.it

4149