">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

rinnovo contratto

(20 Ottobre 2011)

ho un contratto metalmeccanico a tempo determinato,mi hanno riferito che lo rinnoveranno per un altro anno ancora.il contratto scade il31 /10/2011, dal primo novembre entra gia in vigore il nuovo contratto.non dovevano passare almeno 20 giorni tra un contratto e l'altro?cossa posso fare?

summa iris

Risposte e Commenti

Risposta: Successione di contratti a tempo determinato

La legge n. 368/2001 come modificata dalla Legge 24 dicembre 2007, n. 247 e dal Decreto Legge 25 giugno 2008, n. 112 in materia di contratto di lavoro a tempo determinato, stabilisce all'articolo 5) comma 4 che: "Quando si tratta di due assunzioni successive a termine, intendendosi per tali quelle effettuate senza alcuna soluzione di continuità, il rapporto di lavoro si considera a tempo indeterminato dalla data di stipulazione del primo contratto."
Ovviamente affinchè il contratto venga qualificato come indeterminato sin dall'origine occorre una pronuncia da parte del Giudice del Lavoro, cioè deve fare vertenza.

(21 Ottobre 2011)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1212